Virginia

DSCN2268Vi presentiamo Virginia che da quanto e’ piccola canta per Gesù
Da quando è nata, in casa c’è sempre stata la musica sarà per questo che gli piace cantare?
La sua giornata inizia a scuola con i canti , la preghiera poi le lezioni ma la prima cosa che fa quando torna a casa ….indovinate? E’ cantare.
Una volta  la nonna che le raccontava sempre le storie dei Santi citò la frase di Sant’Agostino “chi canta prega due volte “ e fu così che lei a soli 4 anni chiese al papà di scrivere una canzone per Gesù.

Da lì e’ cominciato il percorso di Virginia nella Christian Music.
Seguì la sua passione unendosi al coro della parrocchia dove frequentava il catechismo e allo stesso tempo cantava brani scritti dal papà come “E ci sei tu” che descrive proprio il suo rapporto con Gesù’ che l’accompagna nel suo cammino quotidiano.
Il brano a cui lei e’ legata di più è sicuramente “ Sei la via tra il cielo e noi” che e’ una preghiera rivolta a Gesù per tutte le ferite che gli arrivano dal mondo come cita la canzone .

Il giorno più bello per Virginia e’ stato l’incontro con Papa Francesco. Al termine della messa a Sant’Anna il Papa abbracciandola le sussurrò sottovoce :“prega per me”.
Subito il suo pensiero e’ stato, di cantare per Lui e così nasce proprio da un suo piccolo testo, poi ovviamente elaborato dal papà “Luminosa Semplicità” un omaggio a questo straordinario Papa.
Il video su youtube ha raggiunto oltre 16mila visualizzazioni e commenti da tutto il mondo.

Ultimamente ha dedicato a tutti coloro che la seguono una “cover “ di “What a Wonderful World “ ricordando a tutti che il Signore ci ha donato un mondo meraviglioso e che solo amando possiamo renderlo migliore.
Se volete ascoltare i suoi brani eccovi il link della pagina

https://www.facebook.com/pages/Fan-di-Luminosa-Semplicita/331341870339256?fref=ts

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *