Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di andare controcorrente”

Udienza generale di Papa Francesco “Abbiate il coraggio di andare controcorrente”:E’ con queste parole che Papa Francesco si è rivolto ai giovani, in preparazione verso la GMG di Cracovia 2016nel testo firmato il 31 gennaio, memoria di don Bosco. Giovani troppo spesso non sognanti ma bensì segnati nell’amore, in balia del paradigma del sesso libero, e per questo incapaci di amarsi e di amare.

 

 

Papa Francesco esorta con forza le nuove generazioni a contrastare rivoluzionariamente la mentalità corrente imposta dalla moda, dalla cultura del provvisorio, veicolata dai mass media, con il fine ultimo di rendersi “ecologi umani” per “custodire la purezza di ciò che abbiamo di più prezioso: i nostri cuori e le nostre relazioni“.

 

Un messaggio speranzoso ma al contempo incisivo, in netta antitesi con la cultura della convivenza che scoraggia l’ideale santo “di impegnarsi per tutta la vita, di fare scelte definitive, ‘per sempre’, perché non si sa cosa riserva il domani“. Il Pontefice ha fiducia e crede fortemente nei giovani, e i giovani questo lo sanno e lo sentono nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *