Organizzazione del jubilmusic

ASSOCIAZIONE SANREMO SOUL MUSIC
Fondata nell’anno del Grande Giubileo del 2000 come struttura pastorale operativa della Diocesi di Ventimiglia – San Remo, l’Associazione Sanremo Soul Music è titolare del grande evento “Jubilmusic – Festival Internazionale di Christian Music”. Con tale ruolo è entrata in stretta relazione con il Territorio, stringendo proficue collaborazioni con Enti pubblici e privati, che sostengono lo sforzo realizzativo di un evento che ogni anno coinvolge migliaia di persone, numerosi artisti e testimoni provenienti da diversi Paesi del mondo. L’Associazione Sanremo Soul Music, che opera anche in relazione con il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della C.E.I., fino al 2007 è stata presieduta da Mons. Vittorio Lupi, allora Vicario Generale della Diocesi e attualmente Vescovo di Savona – Noli; suo successore ed attuale Presidente è don Alessandro Ghersi, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Liturgica e incaricato del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile. 

Tra i suoi obiettivi statutari l’Associazione ha quello di favorire un equilibrato rapporto tra musica e fede specialmente tra i giovani, allo scopo di diffondere la musica cristiana proprio a partire da San Remo, la ci
ttà del Festival. Con questa finalità, l’Associazione Sanremo Soul Music si pone come interlocutore privilegiato per chi vuole lavorare nel campo della musica cristiana come risorsa pastorale per comunicare il Vangelo.

 

jubilmusic_2014_tema

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *