Lorenzo BELLUSCIO: non siamo soli su questa Terra

10913707_633505710089468_1139820888_nLorenzo Belluscio, (channel official youtube), incomincia a cantare fin da piccolo. Dopo un anno di studio e di lavoro in collaborazione con Alessandro Napoletano, tra l’altro autore della canzone “L’ultimo Re” di Andrea Bocelli, esce il suo primo cd , “Tu che sei luce”. Nel dicembre 2012 esce “Christmas”, il secondo lavoro discografico, progettato e costruito in poche settimane per scopi benefici.

Lorenzo sente l’esigenza di dare una profonda svolta alla “sua” musica. Nel febbraio del 2013 incontra Edoardo Piccolo, giovane e talentuoso compositore ed organista vicentino, con il quale intraprende un nuovo progetto discografico teso alla costruzione di un cd di ispirazione Cristiana. Vede sempre di più la musica leggera come uno strumento potente per arrivare a toccare positivamente le anime delle persone.

 


Dal settembre 2013 decide di dare vita ad un progetto di testimonianza fra i ragazzi delle scuole superiori, dei gruppi giovanissimi e delle Parrocchie di tutto il Vicentino con il patrocinio della locale pastorale giovanile. All’interno della stessa testimonianza di fede, Lorenzo esegue alcune sue canzoni di ispirazione cristiana. Si tratta quindi di “concerti speciali” nei quali la musica incontra la Fede, diventando così uno strumento per trasmettere ancora più facilmente tutti i temi che vengono affrontati durante l’incontro.
La frase che dà il titolo alla testimonianza è tratta dal “Vangelo di Emmaus” e racchiude al meglio il tema centrale dell’incontro: Gesù è con noi sempre, anche quando i nostri occhi sono chiusi e non riescono a vederlo, anche quando crediamo di essere soli. A distanza di duemila anni Gesù cammina ancora con noi.


Agli incontri partecipa anche Alessia, la ragazza di Lorenzo, che ha sperimentato il dono della conversione e che ha riabbracciato dopo anni la fede. Ripercorrendo così la loro storia Alessia e Lorenzo donano gratuitamente a tutti i presenti la loro testimonianza di fede, il percorso che ha portato loro ad incontrarsi ed il cammino che ogni giorno hanno scelto di percorrere con Gesù.


10934324_633505613422811_114177956_nTra la fine del 2013 e tutto il 2014 Lorenzo ed Alessia hanno incontrato centinaia di persone e di ragazzi, visitando tante Parrocchie e tante scuole di tutto il vicentino.
Nell’ottobre del 2013 esce “Blu” il primo singolo inedito del nuovo CD di ispirazione Cristiana di Lorenzo, “Grazie di esistere”, uscito lo scorso 29 novembre e presentatTo, grazie alla preziosa collaborazione dell’UCAI (Unione artisti cattolici italiani), nel Santuario “Madonna della Pieve” di Chiampo (VI) in occasione della ricorrenza ventennale della beatificazione di Frà Claudio Granzotto. Le canzoni contenute in questo CD vogliono sprigionare forza, coraggio, voglia di vivere, ottimismo nel futuro; vogliono trasmettere la consapevolezza che nessuno è solo su questa Terra, che Dio ama tutti incondizionatamente e ha in serbo per ciascuno di noi un progetto bellissimo di Amore!

Angelo S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *