I PAPABOYS… al Centro di San Lorenzo, in Vaticano

daniele venturiNella chiesetta del Centro di San Lorenzo, nel cuore del Vaticano, tanti ragazzi hanno partecipato nella giornata di mercoledi, alla testimonianze di Don Roberto Di Chiera, dei Nuovi Orizzonti, e di Rita Sberna, conduttrice del programma “Testimonianza di Fede”.

Daniele VENTURI (clikka qui per contattarlo) , presidente dell’Associazione dei Papa Boys, dopo la Santa Adorazione e la Celebrazione Eucaristica, ha presentato le testimonianze coinvolgendo i giovani con domande molto interessanti, intervallate da alcuni canti della Comunità Gesù Risorto. L’incontro si conclude con un momento di convivialità fraterna.

don robertoDon Roberto DI CHIERA, (clikka qui per contattarlo) appartiene al bellissimo movimento dei Nuovi Orizzonti. Si definisce prete da strada”, ama l’evangelizzazione con i suoi famosi “Abbracci Gratis”.  

Il suo passato fatto da cattive compagnie dove faceva uso di droghe. Bestemmiava non credendo più in Gesù. La nonna, che pregava tanto per la sua conversione, gli regalò una croce della Madonna del Montenero. Grazie alla conoscenza di una ragazza di Bologna, si è avvicinato a Gesù riscoprendo la preghiera e le bellezza della Chiesa. Nel 1996, a Medjugorje sente la conferma del sacerdozio. Frequenta il Rinnovamento nello Spirito, e nel 2003 dopo aver conosciuto Chiara Amirante decide di far parte del movimento dei Nuovi Orizzonti, da lei fondata.

amore di maris

Rita SBERNA, (clikka qui per contattarla) conduce il programma “TESTIMONIANZE DI FEDE”, presso un’emittente genovese “Radio Fra le Note” di Don Roberto Fiscer.  Nasce a Catania, e vive a San Cataldo, un paesino della provincia di Caltanissetta. Nel 2009, in un pellegrinaggio  a Medjugorje, sente quella chiamata di Maria percependo il suo abbraccio materno. Da quel momento si innamora di quella terra mariana e scrive “Medjugorje l’amore di Maria” titolo del suo ultimo libro, presentato nel corso della serata, ove condivide la sua esperienza di fede affermando sempre più l’amore di Maria che opera meraviglie nella sua vita.

Articolo scritto da Angelo SAVARINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *