La band FORJESUS e la JRECORDS Produzioni Musicali

10957428_415418568623127_39638055_n

Nasciamo, nell’estate del 2012, in risposta al cambiamento interiore di uno dei membri musicisti della band, che nell’insoddisfazione di una vita ricca di musica e divertimenti ma povera di contenuti sente di dover mettere al servizio di Dio il suo talento per fondare dapprima la band ForJESUS e conseguentemente il laboratorio artistico del ForJESUSlab.

sito webwww.forjesuslab.it    pagina fbwww.facebook.com/forjesuslab      you tube channelhttps://m.youtube.com/channel/UCAXzqxJk7F6R-s-W53J5yuw

Abbiamo il desiderio di “riuscire ad entrare” nei cuori dei giovani lontani da Dio, mirando ai ragazzi comuni, agli universitari, ai “lontani” in generale. Per riuscire in quest’impresa abbiamo deciso di annunciare il Vangelo “parlando la loro lingua”, la musica. Crediamo sia fondamentale, per riuscire in questa impresa, avvicinarci il più possibile in termini di stile al loro mondo e a tal proposito abbiamo scelto di produrre musica cristiana secondo i gusti sonori maggiormente in voga tra i giovani in questo momento storico.

A tal proposito ed in risposta a questa volontà, abbiamo fondato la JRECORDS Produzioni Musicali, un etichetta discografica indipendente che ha l’obbiettivo di diffondere in Italia musica cristiana realizzata e prodotta secondo gli standard qualitativi vigenti nel mondo della produzione discografica professionale.

I nostri obbiettivi si fondano sull’attuale considerazione che, oggi, la sfida da vincere, risieda proprio nel riuscire a veicolare il messaggio di salvezza del Vangelo, utilizzando una lingua più contemporanea e dai “sapori più invitanti”, al fine di contestualizzare e formulare un “nuovo linguaggio” per arrivare ai nostri “nuovi giovani”. Il mondo dei giovani ruota intorno la musica e ai social network; Noi abbiamo scelto di portare Cristo nella loro vita cercando di vincere questa sfida, “parlando questa lingua”.

Il progetto prende forma oltre che nella produzione, nella realizzazione e partecipazione a eventi e concerti itineranti su tutto il territorio nazionale, con il supporto e la benedizione di diversi Sacerdoti che ogni giorno operano in esso.

Tale realtà discografica vuole essere un opportunità concreta per incentivare e consentire ai giovani di farsi con coraggio annunciatori del Vangelo attraverso i propri talenti. La produzione musicale di impronta cristiana vuole essere la testimonianza diretta del nostro modo di vivere Cristo e il Suo Messaggio nella nostra quotidianità e vuole testimoniare ai giovani che scegliere Cristo nel nuovo millennio è ancora possibile.

Scegliere di produrre musica cristiana in Italia è stata ed è una scelta difficile, forte e radicale nello stesso tempo ma speriamo possa portare presto, così come già in altre parti del mondo accade, sempre più giovani e artisti ad accogliere il messaggio salvifico di Gesù Cristo.

Crediamo che il messaggio del Vangelo sia IL MESSAGGIO per questo mondo in questo momento, pertanto crediamo che un messaggio così importante debba essere accompagnato da un supporto altrettanto importante e al di là del genere musicale utilizzato, prodotta con il massimo della professionalità.

Ogni giorno siamo al lavoro per crescere e far crescere questo progetto, camminando insieme, percorrendo discese e salite, certi che Colui che ha voluto tutto ciò non ci farà mancare mai il necessario per andare avanti nel Suo Nome.

 

2 commenti

  • Bellissima questa iniziativa per avvicinare i giovani al Vangelo, avvicinate i giovani e le persone meno giovani che ancora non vedono che la salvezza e solo in Gesù. Grazie ragazzi , auguri e buon lavoro.

    • Christian Music Italy

      Ciao Angelinaaa…. e grazie per tutte le tue risposte su facebook piene di amore e di spiritualità.
      Grazie davvero di cuore e che il Signore ti benedica. Quando per una settimana non ho più visto le tue risposte ci eravamo preoccupati.
      Ciaooooo… e grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *