Gigi DE PALO, cattolico, ex assessore al Comune di Roma


ol3
Gigi De Palo, 38 anni, cattolico, ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Famiglia, alla Scuola e ai Giovani di Roma Capitale. Ha fatto numerose esperienze in campo cristiano, attraverso la Parrocchia, le missioni in Africa, le ACLI, l’organizzazione della  GMG del 2000 a Roma, la Consulta delle aggregazione laicali della Diocesi di Roma e al Consiglio Pastorale Diocesano, dell’Associazione Scienza & Vita Roma 1 e del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.


Fonda l’OL3, un’associazione il cui obiettivo è: compiere un passo deciso oltre la crisi, per ricostruire.  La crisi non è solo economica, anche e prima di tutto culturale, sociale e politica. OL3 è formata da giovani e si rivolge anzitutto ai giovani (Abbiamo preso sul serio le parole pronunciate da Giovanni Paolo II il 19 Agosto del 2000 nella veglia di Tor Vergata, durante il Giubileo, quando ci affidò una missione per il nuovo millennio.

 

Giovanni Paolo II, durante la GMG del 2000 a Roma, esortava i giovani a non farsi abbattere dalle ingiustizie e dalla pigrizia spirituale del non agire. Da quell’istante. Gigi, ha cercato sempre di non arrendersi, e testimone di un Credo cristiano e cattolico, ha sempre partecipato alle iniziative con i giovani organizzate dalla Diocesi di Roma, in particolari modo l’ultimo impegno su 7 parrocchie romane.