GEN VERDE live a San Benedetto del Tronto

gen-verde-28Il GEN VERDE, la band composta da sole donne… portera’ la sua musica questa sera  a San Benedetto del Tronto, al teatro Palariviera, ore 21:15, nel concerto ON THE OTHER SIDE. Dal profilo twitter leggiamo che tema del live è  “mettere la famiglia al Centro e sostenere le persone colpite dal terremoto”

Il GEN VERDE è composto da 21 componenti, da sempre al femminile, dove spicca la loro internazionalità. Appartengono a 13 nazioni: Brasile, Cile, Corea del Sud, Ecuador, El Salvador, Italia, Messico, Panama, Portogallo, Argentina, Irlanda del Nord, Spagna, Stati Uniti.

ON THE OTHER SIDE è anche il titolo del loro ultimo CD composto da 11 brani, in cinque lingue, dando voce ai drammi e alle conquiste dell’umanità. Attraverso storie autobiografiche,  racconta le infinite possibilità che si scoprono guardando con gli occhi di chi è “Dall’altra parte”

La band ha sede a Loppiano (Firenze), cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, dove si è formato nel 1966, quando un gruppo di ragazze ricevettero in dono da Chiara Lubich, fondatrice del movimento, una batteria verde.

Ascolta “IO CREDO NEL NOI

gen-verde

SOCIAL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *